Sul programma OneTree

Nel 2016, oltre il 40% dei turisti ha detto che dopo le vacanze non sono pienamente soddisfatti del servizio alberghiero e della realizzazione di riposo. Un gruppo di alberghi leader ha deciso di esplorare le aspettative dei turisti in un nuovo modo.

La ricerca sulle preferenze turistiche degli Europei è iniziata nel febbraio 2015. Lo sponsor del sondaggio è Eurorest Hotels.

Obiettivi

Lo scopo del progetto OneTree – Testiamo il mondo è lo sviluppo di uno schema generale delle preferenze di viaggio di persone, che in media una volta all'anno, pianificano un viaggio più lungo. L'intento dell’azione è quello di migliorare il funzionamento dei servizi turistici , che gli intervistati hanno descritto come i più importanti.

Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso l'analisi delle attuali preferenze turistiche. Con i pareri raccolti tramite un sondaggio innovativo sarà creato un profilo specifico del viaggiatore moderno.

Per soddisfare quanto possibile i turisti, i proprietari delle strutture turistiche vogliono scoprire:
Qual è il turista moderno? Attivo o uno che preferisce rilassarsi durante le vacanze? Vuole acquisire conoscenze, studiare le guide turistiche e monumenti, e forse il suo scopo è quello di distendersi e rilassarsi?

Grazie a questa iniziativa sarà possibile sviluppare aree che gli intervistati apprezzano di più durante le vacanze.

Innovazione

I moduli e questionari classici vengono associati dalle persone con un questionario noioso e impegnativo. Durante la sua compilazione sono tesi, e quindi forniscono risposte non veritiere. Pertanto, nel nostro studio, ci siamo concentrati sulla forma di un test innovativo e piacevole, che trasferisce i pensieri dell'intervistato verso la sua vacanza desiderata. Il moderno sondaggio OneTree è una combinazione del testo comprensibile con le foto, che catturano l’immaginazione dell'intervistato, gli permettono di rilassarsi e trovare una risposta onesta e più vicina ai suoi sentimenti.

Motivazione

Per incoraggiare di più alla partecipazione al programma, lo sponsor dello studio ha assegnato una specifica datazione di voucher che autorizzano a 5 pernottamenti gratuiti in una struttura selezionata del catalogo di alberghi. In tale modo la persona sottoposta al sondaggio sarà in grado di realizzare il propri sogni di una vacanza perfetta. Il voucher è valido per 6 mesi dalla data del rilascio.

PARTECIPA AL SONDAGGIO